L’azienda

Arena Luci è un’azienda italiana che si occupa di illuminotecnica, fondata nel 1983 e situata a Castel Goffredo, Mantova. Dalla produzione di illuminazione professionale per lo spettacolo e per l’architettura, l’azienda è cresciuta diventando oggi produttore e distributore di soluzioni di illuminazione per ambienti domestici, commerciali, industriali, esterni, stradali, architetturali e decorativi. Il team di professionisti è composto da ingegneri elettronici, meccanici ed illuminotecnici, che lavorano fianco a fianco al team vendite e marketing per soddisfare i clienti e mercati sempre più esigenti e competitivi. L’azienda si impegna a rispettare gli standard ambientali più rigorosi e ad utilizzare la tecnologia LED che offre molti vantaggi rispetto alle lampade tradizionali ad incandescenza, a scarica e lampade fluorescenti.

L’efficienza energetica della tecnologia LED è maggiore grazie alla bassissima emissione di raggi UV e IR, e la luce emessa non è fonte di calore rilevante, riducendo l’impatto ambientale e garantendo una maggiore durata e funzionalità dei prodotti. Grazie alla proprietà e gestione indipendente di una fabbrica per la lavorazione metallica dotata di macchinari robotizzati all’avanguardia, l’azienda controlla meglio la qualità del prodotto e personalizza le soluzioni in base alle richieste del cliente. L’efficienza ed efficacia dell’azienda sono garantite dalla gestione attenta del magazzino e dalla produzione just-in-time, che consente di evadere gli ordini al cliente finale in modo tempestivo. Grazie alla variegata offerta di prodotti per l’illuminazione a LED, Arena Luci garantisce soluzioni tecniche su misura per diversi settori dell’illuminotecnica di un mercato in continua evoluzione.

L’importante esperienza nel settore di riferimento maturata in questi anni viene messa a disposizione dei nostri clienti che vengono supportati nella scelta dei prodotti e per le più opportune scelte progettuali.
Arena Luci è un azienda in grado di offrire ai propri clienti la soluzione migliore per ogni specifica esigenza, con una ampia gamma prodotti che trova applicazione sia nell’ illuminazione professionale per il teatro, musei e studi televisivi, sia in quella generale indirizzata ai settori: commerciale, industriale, retail, esterni, stradali, ambienti domestici, parcheggi, non ultimo cliniche ed ospedali.
Possiamo affermare che la chiave del nostro successo si sintetizza nel guardare sempre al futuro ma con un occhio al passato per non dimenticare i traguardi raggiunti.

Primo Bertani

1944-2021
Imprenditore e fondatore di Arena Luci, con una comprovata esperienza nel mondo della illuminazione professionale per lo spettacolo e architetturale.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

INTEGRITÀ:

Crediamo che nulla sia più importante della nostra reputazione e del rapporto con i clienti. I più alti livelli di professionalità sono fondamentali per ciò che siamo.

INNOVAZIONE:

Uniamo il nostro impegno per l’integrazione della tecnologia più recente alle tecniche sostenibili di progettazione e produzione per ogni progetto.

CREAZIONE DI VALORE:

Siamo in grado di identificare le esigenze e la visione dei nostri clienti e fornire loro soluzioni di illuminazione su misura.

PASSIONE:

La nostra curiosità verso una nuova filosofia innovativa ci aiuta a svolgere il nostro lavoro con orgoglio e un atteggiamento positivo, mettendo le esigenze dei nostri clienti in prima linea.